La verita' su profilattico, pillola e metodi naturali

Il monitoraggio dell'ovulazione per avere o no una gravidanza

I giovani e i contraccettivi

La pillola e' la scelta giusta per te?

Anche in Italia puoi trovare un libro che ha fatto molto parlare di sé negli Stati Uniti. Intacca una delle più redditizie  convinzioni scientifiche della medicina contemporanea: la pillola anticoncezionale. Certamente...
Read More...

Come si sceglie ed utilizza un profilattico?

Usare correttamente il profilattico, a differenza di quello che comunemente si ritiene, non è semplice, né banale. Un recente studio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità condotto in 14 paesi...
Read More...

La domanda di Alice

Quanto è sicuro il "cerotto anticoncezionale"? (Alice) Il cerotto anticoncezionale è una medicazione occlusiva che la donna applica sulla pelle e ha la funzione di rilasciare nel suo flusso sanguigno...
Read More...

La domanda di Luisa

La mia migliore amica usa la pillola come contraccettivo. Eppure col passare del tempo lei è ingrassata moltissimo e mi confessa di aver perso il desiderio di fare l'amore col suo ragazzo.
Read More...

Domanda e risposta: pillola e libido.

Convivo da circa 2 anni e prendo la pillola perchè non voglio avere una gravidanza in questo momento così importante per la mia carriera in banca.
Read More...
  • 1
  • 2

Sesso Sicuro: quello che nessuno sa.

Abbiamo confrontato, per voi, con metodo scientifico, i principali metodi di contraccezione oggi esistenti e abbiamo sintetizzato i risultati nell'articolo e nella scheda sottostante.
Leggi tutto...

Pillola: precauzioni prima di assumerla

Vista la disinformazione fornita dai media, in relazione ai contraccettivi ormonali, abbiamo pensato di interpellare la Dott.ssa Marialessandra Panozzo,
Leggi tutto...

Pillola naturale: rischi e benefici.

Mentre le case farmaceutiche continuano a cavalcare l'onda alla ricerca della naturalità - dopo Klaira...
Leggi tutto...
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Novità tecnologica dalla germania: Pearly è il piccolo computer per la contraccezione naturale sicura al 99,3%.

 

Pearly® è stato creato appositamente per poter venir trasportato facilmente anche dalle ragazze che necessitano di portarlo spesso con sè. Pearly® è l'unico computerino per il controlo della fertilità che garantisce, nei giorni riconosciuti come non fertili (indicati con il verde) una sicurezza contraccetiva del 99,3% .

Con questo computer basta un minuto al giorno per sapere facilmente se sei fertile o no .

Per sapere se sei fertile o meno, devi solo misurare, con un apposito termosensore, la temperatura basale (al risveglio) sotto la lingua e confermare la mestruazione, quando presente .

A tutto il resto ci pensa il piccolo “supercervello” di Pearly®. Il software di Pearly® è stato progettato sulla base dei dati raccolti da un’analisi di quasi un milione di cicli, di migliaia di donne diverse. Più regolarmente si misura, più velocemente Pearly impara a conoscere il tuo ciclo personale e, di conseguenza, può indicare sempre più giorni verdi (non fertili).

Pearly®, il tuo fedele amico, la mattina ti sveglia, ricordandoti di effettuare la misurazione. Tutto qua!

Pearly è utile anche per controllare velocemente il tuo ciclo e la tua ovulazione.

Nel caso in cui il ciclo fosse molto irregolare e volessi controllare il tuo equilibrio ormonale, Pearly® torna utile anche in questi casi. Infatti, i dati che vengono memorizzati, possono venire stampati per il controllo del ciclo e dell'ovulazione. Per farlo basta contattare il servizio di assistenza e spedire l’apparecchio, che verrà restituito in pochi giorni.

Pearly si adatta ai tuoi ritmi di vita

Se ti piace uscire la sera o dormire a lungo, oppure se fai un lavoro a turni (come quello di infermiere o ostetriche) puoi comunque usare Pearly® senza alcun problema. Infatti, l’apparecchio ti dà, ogni giorno, 6 ore di tempo per effettuare la misurazione, quando ti è più comodo. Il libretto di istruzioni che accompagna l’apparecchio, spiega nel dettaglio come comportarsi anche nelle più svariate circostanze eccezionali (assunzione di medicinali, viaggi in paesi con fuso orario diverso, ecc.). Inoltre, telefonando al Centro di Assistenza  della Baby Comp troverai chi ti aiuterà in ogni tuo dubbio di utilizzo.

Pearly è un Dispositivo medico testato e certificato

Pearly®, così come Lady-Comp e Baby-Comp, prodotti della stessa industria ma con funzioni aggiuntive, è il frutto di 25 anni di esperienza di esperti nel campo della regolazione naturale della fertilità, il cui lavoro aveva un unico scopo: rendere la contraccezione naturale più sicura, comoda e accessibile a tutti.  L'obiettivo è stato felicemente raggiunto.

Pearly® è un Dispositivo Medico CE 0124 Classe II B iscritto nella C.N.D. (Categoria Nazionale Dispositivi Medici) U0899 (DM per ginecologia e altri).

Per vedere come si trovano altre donne che usano gli apparecchi BabyComp (Pearly, LadyComp e BabyComp) visita il primo forum italiano indipendente sui metodi naturali www.ladyfertility.forumattivo.com 

Fiera di far vedere alle amiche il tuo Pearly, perchè tu hai deciso di amarti.

Ogni donna dovrebbe essere orgogliosa di far vedere alle amiche che lei è favorevole al  cambiamento. Che non le interessa seguire la massa. Ed è per questo cha ha scelto un metodo per la contraccezione sicuro, ma anche rispettoso del suo corpo e della sua femminilità.


Le donne de "Il Laico" per la nuova rivoluzione sessuale!!